Proteggere i luoghi più selvaggi del mondo

La Nostra Missione

Ogni anno NUII si impegna a supportare la biodiversità in angoli incontaminati, dove possiamo fare una grande differenza per le vite delle persone e degli animali e per il loro ambiente. Lo facciamo perché i luoghi autentici sono una grande fonte di ispirazione per NUII ed è importante poter contribuire alla loro sopravvivenza. Abbiamo scelto wildark.org come partner per aiutarci nel nostro viaggio.

Il progetto NUII PEACE in Namibia

In Namibia, sono rimasti solamente 150-200 elefanti ad abitare nel deserto, rendendoli quindi una specie gravemente a rischio. Sia gli elefanti che le comunità locali necessitano di acqua per sopravvivere e questo potrebbe generare dei conflitti.

Cosa stiamo facendo?

ll nostro progetto NUII P.E.A.C.E. (People & Elephants Amicably Co-Existing) si prefigge i seguenti obiettivi:

Far sì che le comunità imparino come coesistere con gli elefanti, tramite la costruzione di un centro di educazione alla conservazione degli elefanti gestito da Elephant Human Relations Aid. In questo centro scuole, comunità e i guardiani degli elefanti impareranno a conoscere il comportamento degli elefanti e come proteggersi durante gli incontri con questi animali. Stiamo inoltre istallando 40 pompe d’acqua solari per facilitare un accesso gratuito all’acqua sia per le comunità locali che per gli elefanti. Guarda i video qui sotto per scoprire esattamente come faremo la differenza.

NUII è un orgoglioso sostenitore del WILDARK 100, un elenco scientificamente provato di 100 specie minacciate e 50 ecosistemi a priorità globale, che aiuterà a dare la priorità agli sforzi di conservazione globale. Proteggendo, ripristinando o gestendo adeguatamente queste 100 specie in 50 ecoregioni, verrà preservata la biodiversità che esiste intorno a loro. In altre parole, se ci prenderemo cura di loro, loro si occuperanno del resto.